Follow me on Twitter @Umberto_Ba

mercoledì 29 ottobre 2014

Che forte che eri Klas...

Che forte che eri Klas... La mia prima partita allo stadio fu proprio quel Bari-Lecce 2-1 e di lì iniziò la nostra scalata verso la A. Eri arrivato in Serie A e nonostante le richieste non abbandonasti la barca quando andammo in B. Perchè oltre che un grande calciatore eri un grande uomo. Proprio per questo tutta Bari si innamorò di te e ha continuato a volerti bene anche a distanza di anni. Tra i tanti che hanno indossato la fascia di capitano eri tra i pochi a portarla davvero con orgoglio, e con merito.
Hai lottato fino alla fine, quando qualche settimana fa vedevo una partita dell'Elfsborg e ti vedevo in panchina, quasi avevo creduto che saresti riuscito a vincere anche questa battaglia e che chissà un giorno ti avremmo rivisto in panchina proprio al San Nicola.
Ma così non è stato.
Grazie di aver fatto gioire quel bambino che ero io quella sera al San Nicola, per avermi fatto innamorare della Bari anche grazie a quella mia prima partita. E grazie per aver dimostrato a tutti come si lotta contro qualcosa più grande di te.
La tua vita finisce oggi, il tuo ricordo non finirà mai. ‪#‎RipKlas‬



venerdì 10 ottobre 2014

Forza Genova! Vi rialzerete! Ma molta gente è pregata almeno di tacere!

Genova è di nuovo devastata. Centinaia di persone che hanno perso tutto, i loro negozi, le loro case, tutto quello che avevano costruito con i risparmi di una vita. Fa malissimo vedere le lacrime della gente, sentire la loro disperazione. Ma fa ancora più male sentire, come ogni volta, lo scaricabarile di chi poteva e doveva fare qualcosa ma come sempre era troppo impegnato a risolvere i propri problemi. Lo scaricabarile di un paese che per la troppa burocrazia di merda non può usare fondi europei che sono già stati stanziati, di personaggi che hanno già approvato opere contro il dissesto geologico che non si sa per quale motivo sono ferme sulle scrivanie di chi governa. La gente piange, muore, voi abbiate almeno il coraggio di stare zitti.
Forza Genova !! Vi rialzerete, come sempre, perchè questo paese ha 2 grandi certezze. Dei politici incompetenti, bastardi e pezzi di merda. E tanta grandissima gente che non molla mai!