Follow me on Twitter @Umberto_Ba

sabato 28 giugno 2014

Aiutiamo Librolab e la sua libreria itinerante

Qualsiasi furto fa male. Ma ci sono dei furti che quasi ammazzano. Quasi ammazzano la speranza che almeno davanti a qualcosa di bello, di vero, a volte di unico ci si possa fermare.
Nella notte del 25 giugno, a Bari, il furgoncino dell'associazione LibroLab con tutto il suo materiale è stato rubato. Le ragazze dell'associazione si impegnano, tra mille difficoltà a promuovere la cultura e la lettura tra i bambini, facendo si che i libri possano arrivare direttamente dai più piccoli.
Sono state numerose le idee e le iniziative che hanno portato avanti, con un grandissimo valore sociale e culturale.
Ma adesso tutto questo rischia di finire bruscamente. Rischia di finire perchè dei vigliacchi hanno rubato qualcosa senza nemmeno chiedersi cosa fosse e a cosa servisse.
Sono sicuro che l'impegno a Bari e fuori Bari sarà rapido e importante, per permettere all'associazione di ripartire immediatamente con il proprio lavoro.
Supportare la cultura, la lettura, è un bene per tutti. Perchè un bambino che legge sarà domani un adulto che pensa.
Per chi volesse informazioni sull'associazione o fornire il proprio supporto, può fare riferimento al sito http://www.librolab.it/
Qui sotto il furgoncino Fiat Doblò targato CN 141 XF (non riporta nessun tipo di logo o pubblicità) per le vostre eventuali segnalazione.
Non lasciamo che l'omertà e l'ignoranza vincano!


Nessun commento:

Posta un commento