Follow me on Twitter @Umberto_Ba

sabato 31 maggio 2014

Bari, la vittoria del gruppo... E di chi ci è sempre stato!

Siamo ai playoff! Quello che sembrava qualcosa di irraggiungibile fino a qualche mese fa è adesso realtà, ed è realtà grazie ad un gruppo di ragazzi fantastici che ha "purificato" noi baresi e tutto il calcio dopo la vergogna del calcioscommesse, grazie ad una piazza intera che ha spinto, come in poche città al mondo può essere possibile, la squadra verso l'obiettivo e a tutto uno staff, dagli allenatori ai magazzinieri che sono riusciti a creare un gruppo meraviglioso.
Questa gioia è per tutti quelli che ci sono sempre stati, per tutti quelli che hanno sofferto per il Bari quando era troppo facile allontanarsi, per tutti quelli che si sobbarcano chilometri in macchina per seguire la squadra dalla provincia, per tutti quelli che lontani da Bari tra streaming che saltano e bestemmie organizzano i loro impegni in base alle partite del Bari, per tutti quelli che hanno sempre pensato a sostenere i colori in qualsiasi circostanza e non solo quando era comodo farlo. Per tutti quelli che troppe volte si sono sentiti dire "angor dret au Bar t n va??", che erano guardati e considerati idioti perchè andavano a vedere le partite in uno stadio vuoto...
Ma questo non è sicuramente il momento di fare polemiche, abbiamo una nuova società, un nuovo presidente e soprattutto un sogno ancora tutto da scrivere, ricordate però che il Bari e i colori biancorossi si amano sempre. Regalate ai vostri figli, nipoti o fratellini una maglia biancorossa, insegnate loro i nomi dei calciatori, i cori, fateli innamorare della nostra squadra, è quella che dovranno portare nel cuore!
E imparate a seguire la squadra sempre, qualsiasi cosa accada. Solo in questo modo potremo crescere ancora di più.
Avanti Bari !!

Nessun commento:

Posta un commento